Il cammino della magia by Deepak Chopra

Il cammino della magia by Deepak Chopra

autore:Deepak Chopra [Chopra, Deepak]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, Magick Studies
ISBN: 9788820026769
Google: SOg1HQAACAAJ
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 1998-10-15T22:32:36+00:00


L’auto di Arthur imboccò il vialetto che portava alla casa di suo zio. Non aveva mai visto Emrys Hall. A giudicare dall’ingresso, la tenuta doveva essere davvero imponente. File e file di faggi erano allineate su entrambi i lati del viale, simili a una silenziosa guardia d’onore. La dimora era nascosta dietro una curva.

Chiunque avesse progettato quel viale, due secoli prima, doveva averlo fatto con lo scopo di ottenere l’effetto di una tenda che si apriva lentamente. E certamente ci era riuscito. Quando la Ford nera di Arthur superò la curva, la tenda verde si spalancò, rivelando una magnifica villa a tre piani costruita con enormi blocchi di dorata pietra di Bath.

Che cosa sono venuto a fare qui? si chiese Arthur.

Non era del tutto certo che sarebbe stato il benvenuto, e si pentiva di essere stato così precipitoso nel dire a Westlake che il proprietario della casa, Sir Derek Rees, era un suo parente. In un tribunale, quell’affermazione sarebbe stata accettata per buona. Circa quarant’anni prima, la sorellastra di sua madre, Penelope, se n’era andata di casa per sposare quel giovane astro in ascesa che era Derek Rees, ma da allora non c’erano stati più contatti con il ramo della famiglia cui apparteneva Arthur. Le due sorelle erano nate a quasi quindici anni di distanza l’una dall’altra e non erano certo vissute nello stesso mondo, anche prima che Penelope se ne andasse.

Avanti, raggiungi l’entrata, si impose il giovane poliziotto. Non poté fare a meno di notare che anche la ghiaia scricchiolante sotto i pneumatici era dorata, in perfetta armonia con le pareti della casa. Del resto, tutto era fatto perché lo si notasse. La sua giacca staz-zonata e la sua cravatta costellata di macchie di caffè all’improvviso gli sembrarono piuttosto squallide.

Non lavava l’auto da due settimane, e la carrozzeria della piccola Ford aveva parecchie ammaccature sulla fiancata che Arthur non si era curato di far riparare dal carrozziere. Bella roba, i parenti poveri!

Solo all’età di dieci anni Arthur aveva saputo dei legami familiari tra sua madre e una delle più ricche famiglie del paese. Non avresti dovuto sposarti per amore, Peg, aveva detto suo padre un mattino di domenica, mentre facevano colazione con biscotti e marmellata. Mi vergogno di ammettere che, legandoti con me, ti sei messa in condizione di inferiorità.

La madre di Arthur stava pulendo il tavolo. Che cosa intendi dire, caro? aveva chiesto con tono mite.

L’uomo aveva mostrato una copia dell’Observer.

Guarda quanta strada ha fatto tua sorella. Nell’in-serto a colori c’era un brioso articolo sulla nobiltà della contea, e al centro spiccava una grande fotografia di Emrys Hall. Di fronte alla casa campeggiava una distesa di giunchiglie di un giallo acceso che sembravano dare il benvenuto alla primavera.

Che meraviglia!aveva commentato ammirata la madre di Arthur. Dev’essere la più grande casa del Somerset, non credi?

Non innamorartene, non posso regalartene una uguale, aveva replicato Frederick Callum. Era uno scrittore di romanzi di avanguardia il che significava -

si rese conto Arthur sebbene avesse solo dieci anni-libri che non si vendevano. Il



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.